Gli impianti dentali negli ultimi anni stanno un grandissimo successo per via dei tanti miglioramenti che permettono ai pazienti in termini di qualità di vita. Nello specifico si tratta di una particolare tecnica grazie alla quale è possibile effettuare la sostituzione di un dente estratto in passato.
Dal punto di vista strutturale un impianto dentale prevede una particolare vite realizzata solitamente in titanio per via delle sue qualità in quanto a resistenza, che poi verrà inserita con un piccolo intervento professionale nell' osso della mascella allo scopo di sostituire la radice del precedente dente.
Una soluzione particolarmente funzionale che vi permetterà di migliorare la masticazione e l'aspetto estetico. Solitamente dopo l'intervento di inserimento della vite nell'osso è necessario almeno un periodo di convalescenza pari ad un mese affinché si avvenuta l'unione con l'osso e quindi si potrà procedere con l'inserimento di una opportuna capsula dalla forma perfettamente identica a quella di un vero dente.
Studio Rinaldi