Impianti
luglio 11, 2018

Apparecchi dentali


Gli apparecchi dentali rappresentano una protesi oppure un più complesso dispositivo medico con il quale si riesce ad ottenere una serie di indubbi vantaggi per il paziente ed in particolar modo l'allineamento dei denti il che permetterà di godere di una masticazione corretta, di migliorare l’igiene orale e soprattutto l'estetica del proprio sorriso.

Dunque si tratta di un dispositivo in grado di offrire vantaggi sia in termini di funzionalità che di estetica. Negli ultimi anni grazie ai passi da giganti fatti per mezzo delle innovazioni tecnologiche e relativi dispositivi biomedici introdotti, sono stati resi disponibili per i pazienti diverse tipologie di apparecchi ortodontici ed in particolare fornendo modelli altamente funzionali e meno invasivi. Nello specifico sono disponibili apparecchi ortodontici fissi che tuttavia se da un lato migliorano senza dubbio l'allineamento dei denti, dall'altro rendono complicata per il paziente una corretta igiene orale in ragione dei vari in materiali metallici presenti all'interno della bocca che non consentono un movimento libero dello spazzolino al fine di rimuovere correttamente vede la placca batterica.

  • Inoltre sono presenti gli apparecchi ortodontici mobili che sono usati soprattutto per la correzione di malocclusioni ed ossia le errate chiusure delle arcate dentali, per le disformosi dento - facciali e principalmente per modificare le abitudini errate e di comportamenti scorretti tenuti dal paziente soprattutto durante l’età evolutiva.
  • Se volete conoscere nello specifico tutte le tipologie di apparecchi dentali disponibili in commercio, valutare la situazione dei propri figli e più in generale se volete fissare un appuntamento presso lo studio dentistico Rinaldi utilizzate uno dei contatti presenti su questo sito.

Se sei interessato ai nostri servizi e vuoi conoscere maggiori informazioni in merito oppure vuoi fissare un appuntamento, contattaci subito!

Chiama +39 392 995 0778